giovedì 21 luglio 2016

Come passare l'estate divertendosi? "Distruggi questo diario"

Ciao e grazie di essere passata di qui...

Devo ancora capire bene come organizzare una pianificazione editoriale efficace, ma non demordo e vedrai che ce la farò.

Qualche giorno fa ho scritto un post sulla mia pagina facebook in cui condividevo il mio stato di stasi nell'attività creativa.
Infatti con le mie tre piccole pesti in casa mi risulta molto difficile riuscire a concludere un progetto...anzi spesso lo lascio a metà per uscire e a far scaricare i piccoli nei campi. A dirla tutta anche io mi libero di un po' di tensione.

Ho capito che lottare contro questo status è difficile e controproducente...quindi proseguo con i nuovi ritmi e invece pianifico e progetto per settembre.
Settembre.....(lo dico con un po' di malinconia) i miei piccoli andranno rispettivamente a scuola, alla materna e al nido...grossi cambiamenti in vista!!!!
Il più grande sarà il mio rientro al lavoro...


ma ne riparleremo in futuro.

Ecco allora che ho deciso di dedicarmi alla lettura creativa e formativa...infatti sto seguendo un po' di corsi on line e leggendo vari libri.

Oggi voglio presentartene uno che ho conosciuto grazie ad Enrica Crivello..se non la conosci ti lascio il link della sua pagina superinteressantissima e piena di spunti formativi e di crescita.

Il libro in questione è Distruggi questo diario (dove vuoi) di Keri Smith.




E' un piccolo libro tascabile e chiamarlo libro direi che è riduttivo....lo si potrebbe definire un diario di viaggio, un libro interattivo, un modo di esplorare la creatività distruggendo e creando nuova creatività (scusa il gioco di parole)...il tutto portando al limite le tue potenzialità e andando contro delle regole (a volte autoimposte) che ti bloccano.
E' un diario che ti mette alla prova.

E proprio come dice il titolo, lo devi ditruggere, sporcare, strappare, decorare,....
















Io l'ho adorato appena l'ho visto in mano ad Enrica...non ho potuto resistere e ieri mi è arrivato un fantastico pacco da amazon.

Keri Smith stessa lo dedica "ai perfezionisti di tutto il mondo".


Ti ho incuriosito?

Io inizio a compilare il mio diario e tu?

Ciao e grazie di avermi dedicato il tuo tempo.



A presto
Claudia

4 commenti:

  1. Ciao Claudia, ti ho conosciuto tramite l'intervista di Clelia. Complimenti, sei una persona solare, i tuoi lavori trasmettono allegria, gioia, colore.
    Il diario mi piace molto,
    credo che lo cercherò anch'io.
    Ciao, buona serata.
    Piny.

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, ti ho conosciuto tramite l'intervista di Clelia. Complimenti, sei una persona solare, i tuoi lavori trasmettono allegria, gioia, colore.
    Il diario mi piace molto,
    credo che lo cercherò anch'io.
    Ciao, buona serata.
    Piny.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piny, mi fa molto piacere...
      Ciaoooo e buona lettura!!!😉

      Elimina
    2. Grazie Piny, mi fa molto piacere...
      Ciaoooo e buona lettura!!!😉

      Elimina